Benvenuti nel portale della libreria di FORCES Italiana. In questa sezione troverete una vasta e sempre crescente gamma di articoli interessanti: libri stampati, libri on-line, DVD e E-Books su varie tematiche, complete con presentazione e spesso recensione.

Tra questi articoli troverete libri rari o non più in circolazione che abbiamo trovato qua e la su Internet. L’istruzione è la chiave della comprensione sia della tua causa, sia di quella dei tuoi nemici. Pensa a questa libreria come a una libreria interattiva dove puoi trovare e condividere informazioni. Se sei al corrente di un libro o altra risorsa informatica che vorresti vedere aggiunta a questa libreria, facci sapere cliccando qui . Accenditi una sigaretta, riempiti un bicchiere di birra fresca, procurati un sacchetto di patatine e… buona lettura!


  


Elenco Completo Libreria



Stato matto. L'Italia che non funziona (e qualche proposta per rimetterla in moto) | Michele Ainis


Sunto: Negli ultimi tempi le accuse contro una politica sempre più lontana dalle necessità degli italiani (e gestita da una casta che gode di sempre maggiori privilegi) sono diventate una sorta di sport nazionale. Tuttavia non è sufficiente denunciare gli scandali e nemmeno liberarsi dai…

Continua »»


Il fumo vi fa bene (titolo originale: Smoking Is Good for You) | William T. Whitby


Sunto: Libro sui benefici del fumo, della cultura fumatrice, e sulle ragioni dell’ascesa al potere del salutismo, nonché della sua inevitabile caduta.

Traduzione dall'originale inglese di Varena Poli.

Continua »»


La libertà in fumo | Lord Harris of High Cross e Judith Hatton


Sunto: Quando il proibizionismo nuoce gravemente alla salute - Gustarsi una sigaretta in santa pace è diventato impossibile. Chi aspira una bionda viene di volta in volta additato come fosse un criminale incallito, un reietto della società, un appestatore professionista. Inaccettabile. Si tratta…

Continua »»


Nonostante Scalfaro | Carlo Lottieri


Sunto:

Continua »»


Nazione, cos'è | Ernest Renan - Murray n. Rothbard


Sunto: Un testo molto particolare, nel quale vengono messe a confronto le idee del cattolico francese Renan, vissuto nell’Ottocento, e il fondatore del libertarismo contemporaneo, Rothbard (il cui saggio era inedito in Italia), in merito a cosa è una nazione e cosa significa sentirsi parte di…

Continua »»


Gli archivi segreti di Mosca | Vladimir Bukovskij


Sunto: Guerra fredda, Ostpolitik, distensione, social-democrazia, establishment, pacifismo, Afghanistan, disarmo, Polonia, questione tedesca, rivoluzione di velluto, propaganda, disinformazione, glasnost, perestrojka, crollo dell’impero del male: oltre trent’anni di storia europea e mondiale attraverso…

Continua »»


L'insopportabile peso dello stato | Alberto Mingardi


Sunto: Un efficace breviario del pensiero libertario, non senza qualche contributo che un poco stona e puzza di velleità compromissorie. Ma poco male: i libertari sono abituati al confronto. Ed allo scontro, s'intende: come Guglielmo Piombini, che da politologo ultra-liberista non ha paura di mettere…

Continua »»


Il diritto di essere liberi | Fabio Massimo Nicosia


Sunto: Si tratta di un’analisi meticolosa del concetto di libertà attraverso la sua evoluzione e le sue reali applicazioni: dal diritto di secessione individuale sino alla privatizzazione dello Stato. Molta attenzione viene dedicata dall’autore all’anarcocapitalismo come ordinamento…

Continua »»


1999: Fuga dallo stato | Alberto Mingardi


Sunto: Internet è qualcosa di più di un semplice strumento. E’ un nuovo mondo in cui operare, un mondo senza Stato dove, liberamente, milioni di individui decidono di incontrarsi. Nell’epoca della crisi dello Stato nazione, esempi come quello di Laissez faire city o delle città…

Continua »»


Farmacrazia - Medicina e politica in America | Thomas S. Szasz


Sunto: "...Durante le seconda metà del XX secolo, la distribuzione di servizi sanitari nel mondo sviluppato ha subìto gli effetti del passaggio da un sistema capitalista a un sistema socialista, e la fonte dei proventi del medico, che prima era il paziente, è diventato il governo,…

Continua »»



 Successivi 10 >>


Visualizzazione Risultati da 1 a 10 di 27