SHOCKANTE NOVITÀ PER ASTEMI E ANTI-FUMATORI
Dr. Elio F. Gagliano
Articolo Pubblicato:
BERE e FUMARE possono salvarti da un cancro del sangue: il mieloma.
Dopo anni di lavaggio cerebrale contro alcol e fumo, attraverso una propaganda filonazista - incoraggiata dagli Stati-Tata del mondo civilizzato - astemi e anti-fumatori, così come bevitori e fumatori, saranno sicuramente sbalorditi nell'apprendere che la combinazione di fumo e alcol sembra ridurre il rischio di mieloma multiplo, con la maggior parte degli effetti positivi indotti dal consumo di alcol.
Lo studio, che ha coinvolto 4.146 casi di mieloma e un gruppo di controllo composto di 18.432 partecipanti, è stato condotto dalla dr.ssa Gabriella Andreotti, del National Cancer Institute di Bethesda, Maryland, ed è stato pubblicato il 27 ottobre 2011 da "MedPage Today".
Andreotti e colleghi hanno esaminato l'effetto congiunto di alcol e fumo sul rischio di mieloma, scoprendo che
i partecipanti che fumavano e bevevano avevano un'incidenza di mieloma inferiore del 30% rispetto a quelli che non bevevano né fumavano.
Gli studiosi hanno inoltre riscontrato che gli ex fumatori corrono il rischio di beccarsi il mieloma esattamente come i non-fumatori. Il che si potrebbe tradurre in: Non smettere di fumare se hai paura di buscarti un mieloma
. Loro non lo dicono, ma suppongo che la stessa cosa succede se un bevitore smette di bere.
Personalmente non so cosa pensare di questa notizia, tranne per il fatto che, ultimamente, la letteratura medica è diventata 'audace' nel pubblicare studi che assolvono il fumo di tabacco dall'accusa di essere la causa di questa o quella malattia.






