Logo Forces Italiana

La Scorrettezza Politica dell'Onestà Intellettuale



INTERNATIONAL LIBERTY NEWS NETWORK

Diventa membro o dona ciò che puoi.

Forces Donations

FORCES ITALIANA è supportata dai contributi dei lettori

Home | Articolisti | Locali | Libreria | Gateway Int. | Multimedia Int. | Libreria Int. | Portale Scientifico Int. |  Vecchio Portale

Torna alla Homepage delle News...  

Archivio delle News



  


Elenco Completo delle News



20 Febbraio 2013   Guerra alle sigarette elettroniche
La lunga mano di big pharma sulle sigarette elettroniche. Diventeranno prodotti farmaceutici? L'Unione Europea sembra seriamente intenzionata ad andare in questa direzione.

Continua »»



18 Febbraio 2013   Il cioccolato rende intelligenti
Un articolo, esemplare per chiarezza e comprensibilità anche per i non addetti ai lavori, che mette finalmente in luce lo scarso, per non dire nullo, valore di tanti "studi" che vengono abitualmente spacciati per oro colato dalla stampa generalista. Buona lettura.

Continua »»



18 Febbraio 2013   Anniversario caduta del proibizionismo
Proprio oggi cade un avversario fausto. il 17 febbraio 1933, fu infatti abolito il diciottesimo emendamento della Costituzione americana che vietava la produzione, l'importazione e la vendita delle bevande alcoliche negli Stati Uniti. Il proibizionismo era stato introdotto tredici anni prima. Le funeste conseguenze di quella legge liberticida, purtroppo, ancora oggi sono presenti nella società a stelle e strisce.
 

Continua »»



8 Febbraio 2013   E-cig SI/ E-cig NO/ E-cig NI
La diatriba sulla sigaretta elettronica (e-cig) sta diventando un tormentone sia sui mass media che sul web, con sostenitori e oppositori che si rimbeccano. I primi (non tenendo conto di produttori e rivenditori) sostengono o che hanno ridotto considerevolmente il numero di sigarette tradizionali fumate, oppure di averle completamente abbandonate. I secondi teorizzano che sono dannose poiché contengono nicotina. Affermazione, quest'ultima, che rivela una presa di posizione priva di dimestichezza con il problema: infatti la nicotina è una componente che l'utente può liberamente scegliere tra le decine e decine di essenze a sua disposizione.

Continua »»



4 Febbraio 2013   A CHI CONVIENE PROIBIRE LA E-SIG?
Che cosa si cela nella battaglia contro la sigaretta elettronica (e-cig)?
Tornaconto finanziario, Intolleranza, Bigottismo?

Continua »»



2 Febbraio 2013   ICONOCLASTI
NON BASTAVANO GLI IDEOLOGI ANTIFUMO, ADESSO ABBIAMO ANCHE GLI ICONOCLASTI!
Il riferimento è alla sigaretta elettronica che, secondo questi invasati, è di cattivo esempio e, pertanto, dev'essere sottoposta agli stessi divieti della sigaretta vera e propria. Il guaio è che la loro paranoia è supportata (o è stata creata) dall'OMS la quale ha dichiarato che l'uso della sigaretta elettronica è inaccettabile perché (il vapore che produce - ndr) "sembra" fumo.
Continua »»



31 Gennaio 2013   Chi ha finanziato la ricerca sulle e-cig?
Articolo interessante, inutile dire che ve l'avevamo detto che dietro alla ricerca sui danni da fumo non c'erano persone desiderose di salvare l'umanità................
Continua »»



31 Gennaio 2013   Succede nell'interland bolognese
Basta un tocco di intolleranza, e il sindaco di un piccolo centro in provincia di Bologna può sentirsi un Caligola del Salutismo come Bloomberg a New York. Mala tempora currunt.

Continua »»



20 Gennaio 2013   Sigarette elettroniche vietate
Leggendo l'articolo "Sigarette elettroniche, i primi divieti" apparso su Salute del Corriere della Sera, ricordandomi la balorda ordinanza della Giunta di Trento di qualche anno fa, che vietava di fumare nelle pensiline delle fermate degli autobus (vedi qui), mi son detto,: "Un altro sindaco frenastenico!". Trattasi di Gianni Rusconi che ha vietato, a Lomazzo, comune in provincia di Como, l'uso de...lla sigaretta elettronica nelle scuole, negli uffici pubblici, in municipio e nella biblioteca comunale. Se fossi in Vittorio Feltri, che assegna un "Bamba" al personaggio che si è distinto per ingenuità, gaffe o manifesta incapacità, lo darei a questo Rusconi. Il quale, fra l'altro ha dichiarato: <Pur cercando qualche precedente a cui ispirarci, non ne abbiamo trovati. I dubbi su questo prodotto e sui suoi effetti sono ancora troppi e ci è sembrato giusto prendere una posizione>.
Che cosa si può dire ad un individuo che (s)ragiona così?

Continua »»



3 Gennaio 2013   I Tentacoli di Big Pharma
Su Forces International è stato pubblicato un articolo del Dr. Gagliano che, tradotto, desideriamo portarlo a conoscenza dei nostri amici.
Eccolo:

Continua »»




 Successive 10 >>


Sono visualizzari da 1 a 10 di 391 risultati.