Clicca qui per tornare alla home page di FORCES Italiana La scorrettezza politica dell'onestà intellettuale 
Organizzazione internazionale - Codice Fiscale 95063070106
Non è il compito dello stato libero e democratico cambiare o condizionare il comportamento dei cittadini che, in tale regime, sono lo stato. Tale invece è il compito dello stato totalitario - in qualsiasi guisa si manifesti - perché esso ha sempre considerato il popolo immaturo per la libertà e l'autodeterminazione - e per la creatività, tolleranza e diversità che derivano da esse.
 
The Evidence

L'archivio scientifico che scardina 50 anni di superstizioni sul fumo


 
 
Le rubriche


EDUCATIONAL
SCIENZA, MITI E MENZOGNE


Informazioni su FORCES
Chi siamo
Vietato fumare Vietato entrare:
Elenco dei locali che rispettano il diritto
La parola ai lettori
Maledetti ciccioni parassiti sociali
Porci bevitori siete i prossimi
Poveri caffeinomani, ora vi curiamo
Incensatori e profumatori assassini, ecco il vostro turno
La frode del fumo passivo
Uccidiamoli per il loro bene
Scienza rottame
Scienza scorrettissima
Abusi contro i fumatori
La posta di FORCES
Umorismo
Il muro del silenzio
Vietato parlarne: vittorie del tabacco
Quanti sono 'sti morti??
Lo sapevate che...?
Eventi quà e là
IPSE DIXIT: citazioni
Porno Health Canada
Coppa scienza rottame
I servizi speciali
La guerra della nicotina
Di Wanda Hamilton
Multinazionali farmaceutiche: Governi in tasca, salutismo in vendita
La truffa del fumo passivo - Corso rapido per principianti

Attivismo

COMPRA L'INNO DELLA LOTTA AL SALUTISMO
Sostieni FORCES acquistando questa bellissima canzone per soli $0,99!

I treni appartengono anche a chi fuma, e fumare sul treno nel proprio vagone non da fastidio a nessuno!
Boicotta i treni, causa danno!

 

Rubrica educativa e demolizioni in chiave scientifica della disinformazione sul fumo


Sigarette meno rischiose? Una realtà, non un'illusione - Siamo lieti di presentare questo breve rapporto, leggibile per tutti, che consideriamo estremamente importante per il consumatore che fuma. Esiste il modo di avere un'indicazione di quale sia una sigaretta migliore al di la del gusto personale? Esistono sigarette più sicure di altre? Come distinguerle?

Ecco la vera informazione su fumo passivo e cancro al seno: pericolo zero - Nella seconda settimana del Marzo 2005 e sull'onda portante della sentenza contro l'Ente Tabacchi Italiano i media riportarono di uno "studio" della California Air Resources Board che stabiliva una "connessione diretta" tra fumo passivo e cancro al seno. L'informazione è falsa e volta e creare isterismo per sostenere la vergognosa legge antifumo in vigore del 10 Gennaio 2005. Ecco come i mass-media e le istituzioni vi hanno ingannato.

La vera funzione dell'ammoniaca nella produzione delle sigarette - Ancora nella seconda settimana del Marzo 2005 e sull'onda portante della sentenza contro l'Ente Tabacchi Italiano, furono circolate voci sui produttori di sigarette che usano ammoniaca per creare più assuefazione. L'uso dell'ammoniaca è spiegato all'interno assieme alla dimostrazione conclusiva che quanto propagandato era informazione completamente falsa.

Sirchia smascherato - Il Ministro della "salute" Girolamo Sirchia afferma che gli studi sul fumo passivo che dicono che esso non è nocivo alla salute sono pagati dalle multinazionali del tabacco e per l'ennesima volta dice il falso agli italiani. Ecco la lista completa di tutti gli studi su fumo passivo e cancro polmonare e su fumo passivo e malattie cardiovascolari. Nessuno degli studi indica che il fumo passivo sia nocivo alla salute, e su 113 ce ne sono solo quattro finanziati dall'industria del tabacco. Nonostante le ripetute richieste anche da parte dei media di procurare gli studi di cui parla, il Ministro ha sempre ignorato tutti continuando a bestemmiare la verità. Non ci stupiamo: se voi diceste il falso a un popolo e avreste la possibilità di farla franca, la perdereste?...

Ecco la vera "scienza" sul fumo passivo - Un numero innumerevole di media ci dice ripetutamente che i pericoli del fumo passivo sono basati su ricerca scientifica. Eccovi un documento che, più di ogni altro, dimostra anche a chi è totalmente ignaro dell'argomento su quale spazzatura statistica sono basati i "pericoli" del fumo passivo. Si noti che questa è l'UNICA metodologia usata per stabilire tali "pericoli". Dopo averlo letto, vi invitiamo a chiedervi se vi sembra giusto che Stato, istituzioni e media affermino che il fumo passivo è nocivo senza prendere alcuna misura per punirli.

L'Istituto Tumori afferma che il fumo passivo inquina più del diesel? Ecco la magia - Appoggiato dal potere e non scoraggiato dal nostro smascheramento (sotto). l'Istituto Tumori usa nuovi trucchi per "dimostrare" che una sigaretta inquina più di un motore diesel. Ancora una volta FORCES smaschera i trucchi rivelando mancanza di etica e di professionalità scientifica. Sia per questa critica che per quella sotto l'Istituto Tumori è rimasto prudentemente silente.

Lo studio rottame dell'Istituto Tumori di Milano sul fumo passivo smascherato - Incapaci di provare un nesso vero tra fumo passivo e malattie tramite l'epidemiologia, l'Istituto Tumori cerca di dimostrare con misurazioni strumentali la pericolosità del fumo passivo, ma FORCES scopre i trucchi metodologici di misurazione, e rivela come i parametri sono stati cambiati per far leggere agli strumenti quanto utile alla propagazione della truffa del fumo passivo.


La costituzione di FORCES International
Il Comitato d'Onore
Domande frequenti (FAQ)
La piattaforma politica
Aiutaci a lottare
Sedi locali e siti affiliati
Statistiche del  sito
Vuoi fare pubblicità su FORCES? Clicca qui
MOTORE DI RICERCA INTERNO
Abbonamenti e contatti
Contattaci
Dona o diventa socio
Abbonamento FORCES/Enclave
Come sarà speso il tuo denaro
Clicca qui per ricevere
la newsletter gratuita
Materiali promozionali
Gli opinionisti
Alberto Mingardi
Carlo Stagnaro
Hugh High
Pierre Lemieux
Gian Turci
Il tabacchino - T. Rea
L'angolo di Zia Maria
Antonio Nicoletta

L'angolo del medico

Elio F. Gagliano

Le librerie
La libreria Italiana
La libreria internazionale
Archivi e altro
Archivio edizioni
Links
Rassegna stampa

SEVING FREEDOM: IL PRIMO PROVIDER LIBERTARIO
Servizi Internet. Prezzi estremamente competitivi, servizio efficiente, rapido e cortese.
Clicca qui per ulteriori informazioni


Antifumo: proprio come papà Hitler

CLICCA QUI PER SCARICARE I POSTER ORIGINALI

Scarica i manifesti nazisti e distribuiscili ad amici e parenti