ATTENZIONE: IL CAFFÈ FA MALE ALLE DONNE INCINTA!

Clicca qui per leggere l'articolo di spunto
Collegamento originale: http://news.bbc.co.uk/2/hi/health/2780695.stm

Clicca qui per accedere a:

Poveri caffeinomani, ora vi curiamo

FORCES Italiana - ritorno alla pagina principale
Ritorno alla pagina principale di FORCES Italia
NON FARTI INGANNARE DAL FASCISMO SALUTISTA! ISCRIVITI A FORCES! >>>>  Invia questa pagina a un amico
Se questa pagina appare in un frame e vuoi collegarti, clicca qui per liberarla

26 Febbraio 2003 – Continua ad aumentare la pressione contro il caffè. Come avevamo previsto sempre più scienza rottame è prodotta anche contro questa piccola gioia della vita per creare la “montagna di evidenza” necessaria per giustificare cause, tasse e repressione. Il fumo, come sempre, fa scuola: tonnellate di scienza rottame saranno un giorno presentate al pubblico come “nesso scientifico causale” e indiscutibile. Se una truffa funziona, perché fermarsi con la prima?

“Le donne hanno completato due questionari, fornendo informazioni come storia medica, fumo, alcol e consumo di caffè.” [Questionari, perché no? Sono l’attrezzo preferito della scienza rottame: poco costosi, lasciano un sacco di soldi che i “ricercatori” possono intascare]. “Quando comparate con le donne che non bevono caffè, chi beve dalle quattro alle sette tazzine al giorno ha l’80% di incremento di stillbirth, mentre per chi ne beve otto o più  l’incremento di rischio arriva al 300%. I ricercatori ammettono che le donne che devono tanto caffè hanno più possibilità di fumare e di bere alcol” [che, come tutti sappiamo, sono cose terribili-terribili; verificare anche il recente studio di scienza rottame secondo cui il caffè causa il fumo e l'alcol. Visto come un mattone è messo sull'altro? Proprio come costruire una casa; peccato solo che manchino le fondamenta!].

"Ma anche quando questi fattori sono tenuti in considerazione, sembra che bere caffè  incrementi il rischio di stillbirth". La realtà è che non esiste modo efficace di "filtrare" le cause concomitanti, perché esse sono profondamente "fuse" con la "causa" che si cerca di misurare: tali "filtri" sono poco più di guess work trasformati in numeri, e poi applicati a dati raccolti con metodologia inaffidabile. Ed ecco che arriva la strabiliante conclusione: "Quando incinta, sembra ragionevole almeno ridurre il numero dei caffè a meno di cinque tazzine al giorno". Ci voleva certo uno studio per arrivare a questa conclusione!!! Per consolarci, ecco la voce del buon senso: "Roger Cook dell'Associazione britannica dei produttori di caffè, afferma che le donne incinta non dovrebbero essere allarmate da questi risultati e continuare a bere caffè in moderazione".

Ma, naturalmente, CHI crede a questo uomo, la cui opinione è chiaramente tendenziosa, corrotta da una sporca industria che vive sulla morte dei suoi clienti? Oops, scusate, è troppo presto per parlare in questo modo; bisogna aspettare ancora un paio di anni, abbastanza per permettere alla montagna di scienza rottame di crescere ancora un po'.